Logo ISNART scpa - Istituto Nazionale Ricerche Turistiche

Logo Unioncamere

Rassegna Stampa

Parametri della ricerca:
Testata: www.liberoquotidiano.it

Articoli trovati: 16 | pagina 1 di 2

11 Giugno 2019 - Cresce spesa stranieri in montagna 2018
Testata: www.liberoquotidiano.it (Tipo testata: Internet)
I dati Isnart - Unioncamere sul turismo montano
Scarica l'articolo: ISNART_RassStampa008194.pdf ( Documento PDF )
8 Novembre 2016 - Italianfoodxp, 200 ristoranti in 12 paesi per promuovere prodotti tipici del Sud
Testata: www.liberoquotidiano.it (Tipo testata: Internet)
Italianfoodxp ha messo insieme, per la prima volta in Italia, i territori e le località turistiche delle sei regioni meridionali e l’eccellenza della produzione certificata, attraverso un’azione di promocommercializzazione off e on line in 12 Paesi europei (Regno Unito,
Svezia, Danimarca, Olanda, Belgio, Germania, Francia, Svizzera, Spagna, Repubblica Ceca, Polonia e Bulgaria) con al centro una strategia digitale mirata alla promozione delle produzioni Dop e Bio delle regioni del Sud Italia integrata con la rete dei ristoranti italiani nel mondo certificati 'Ospitalità Italiana'.
Scarica l'articolo: ISNART_RassStampa007567.pdf ( Documento PDF )
25 Luglio 2016 - Bellanova premia 230 aziende salentine vincitrici del marchio 'Ospitalità italiana
Testata: www.liberoquotidiano.it (Tipo testata: Internet)
Il viceministro allo Sviluppo Economico, Teresa Bellanova, ha premiato questa mattina a Lecce 230 imprese turistiche salentine nell’ambito del progetto 'Ospitalità italiana', promosso da Isnart e Azienda speciale per i Servizi reali alle Imprese, della Camera di commercio leccese
Scarica l'articolo: ISNART_RassStampa007440.pdf ( Documento PDF )
21 Luglio 2016 - Al via 'Experience Italy South and Beyond-ItalianFoodXP' in 12 paesi
Testata: www.liberoquotidiano.it (Tipo testata: Internet)
Oltre 200 ristoranti italiani in 12 Paesi europei con 9 milioni di clienti l’anno, selezionati tra gli oltre 2.000 certificati all’estero con il marchio 'Ospitalità italiana' coinvolti nell’iniziativa, e 200mila persone che tra settembre e ottobre potranno gustare prodotti e dei piatti tipici delle 6 regioni del Sud Italia (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia) e scoprirne le località turistiche. Sono questi i principali numeri dell’iniziativa 'Experience Italy South and Beyond-ItalianFoodXP', ideata dall’Isnart, l’Istituto nazionale di ricerche sul turismo del sistema delle Camere di commercio italiane e realizzata con il sostegno del ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo.
Scarica l'articolo: ISNART_RassStampa007482.pdf ( Documento PDF )
4 Settembre 2015 - Turismo: indotto 'diretto' Gp Monza cala di 4 mln
Testata: www.liberoquotidiano.it (Tipo testata: Internet)
L’edizione 2015 del Gran Premio d’Italia genera, in una sola settimana, un indotto turistico “diretto” di 24,6 milioni di euro per Monza e il territorio limitrofo. Complessivamente si tratta di circa 4 milioni in meno rispetto allo scorso anno. E’ quanto emerge da una stima dell’Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza su dati Registro Imprese, Istat, Censis, Isnart, Autodromo Nazionale Monza
Scarica l'articolo: ISNART_RassStampa007013.pdf ( Documento PDF )
2 Settembre 2014 - F1: Cciaa Monza, Gp d'Italia vale 3,8 mld di euro
Testata: www.liberoquotidiano.it (Tipo testata: Internet)
Il Gran premio d'Italia di Formula 1 vale 3,8
miliardi di euro. A sostenerlo è l'Ufficio studi della Camera di
commercio di Monza e Brianza su dati Registro imprese, Istat, Censis, Isnart e Autodromo nazionale Monza. Durante la settimana di gara l'indotto diretto è di circa 28,5 milioni, di cui 14,5 milioni per la Brianza, oltre 8,6 milioni per Milano e 3 milioni per Como.
Scarica l'articolo: ISNART_RassStampa006456.pdf ( Documento PDF )
13 Agosto 2014 - Expo: trecentomila imprese lombarde si attendono benefici diretti
Testata: www.liberoquotidiano.it (Tipo testata: Internet)
Expo 2015 ha inoltre un valore intangibile, legato alla reputazione e all'immagine dell'evento, che fa valere il suo brand, per il capoluogo e per l'intera area metropolitana della Grande Milano, circa 60 miliardi di euro. La stima è dell'Ufficio studi della Camera di commercio di Monza e Brianza, nell'ambito del progetto ERI (Economic Reputation Index) su dati Anholt Brand Index, Registro Imprese, Istat, Censis, Isnart, Istituto Tagliacarne.
Scarica l'articolo: ISNART_RassStampa006429.pdf ( Documento PDF )
1 Marzo 2014 - Turismo: Unioncamere, nel 2013 vale 73 mld, un terzo spesi a tavola
Testata: www.liberoquotidiano.it (Tipo testata: Internet)
L'Italia prende i turisti 'per la gola': su 73 miliardi di euro spesi nel 2013 per le vacanze nel nostro Paese, un terzo sono stati utilizzati per mangiare in ristoranti, pizzerie o bar o per acquistare le tipicità del gusto made in Italy.
Scarica l'articolo: ISNART_RassStampa006167.pdf ( Documento PDF )
1 Marzo 2014 - Turisti presi per la gola, spesi a tavola un terzo dei 73 mld usati per le vacanze
Testata: www.liberoquotidiano.it (Tipo testata: Internet)
Gli acquisti di prodotti agroalimentari sono l'unica voce che non solo non ha conosciuto crisi, ma ha anzi registrato un incremento . E' quanto emerge da un'analisi effettuata dall'Osservatorio di Unioncamere e ISNART . Made in Italy, Coldiretti: contraffazione
alimentare vale 60 mld
Scarica l'articolo: ISNART_RassStampa006169.pdf ( Documento PDF )
16 Dicembre 2013 - Ambiente, natura e paesaggio tra i primi fattori di fidelizzazione turistica
Testata: www.liberoquotidiano.it (Tipo testata: Internet)
Il turismo italiano 'recupera' con la bellezza e l'ambiente.
Scarica l'articolo: ISNART_RassStampa006065.pdf ( Documento PDF )

Pagina 1 - 2 | succ. »

IS.NA.R.T. scpa - Istituto Nazionale Ricerche Turistiche -  Via Lucullo, 8 - 00187 Roma - tel. +39.06.20.39.891 fax +39.06.20.39.89.222 - -
P.IVA: 04416711002 - R.E.A. 768471 - Cap. Soc. € 292.184,00 i.v.