Logo ISNART scpa - Istituto Nazionale Ricerche Turistiche

Logo Unioncamere

Rassegna Stampa

Parametri della ricerca:
Testata: www.GENTEINVIAGGIO.IT

Articoli trovati: 1 | pagina 1 di 1

6 Ottobre 2014 - Storytelling, quale impatto sulle scelte di viaggio?
Testata: www.GENTEINVIAGGIO.IT (Tipo testata: Internet)
un’esperienza di viaggio è utile a chi sta per partire o a chi vuole scegliere una meta. Il web così forma una sorta di circolo virtuoso: prima è utilizzato per conoscere una destinazione, sceglierla fra le tante, progettare la vacanza e al ritorno raccontare il viaggio. E’ quanto emerge dallo studio dell’Osservatorio nazionale del turismo di Unioncamere Isnart, pubblicato nell’ultimo numero di “Impresa Turismo”. Oltre il 90% dei turisti italiani e stranieri intervistati durante la vacanza in Italia utilizzano Internet abitualmente durante l’anno, il 35% in media tra le 2 e le 5 ore al giorno con un picco di quasi il 38% nel caso degli extraeuropei.
Scarica l'articolo: ISNART_RassStampa006499.pdf ( Documento PDF )

IS.NA.R.T. scpa - Istituto Nazionale Ricerche Turistiche - Corso d'Italia, 92 - 00198 Roma - tel. +39.06.20.39.891 fax +39.06.20.39.89.222 - -
P.IVA: 04416711002 - R.E.A. 768471 - Cap. Soc. € 348.784,00 i.v.