Logo ISNART scpa - Istituto Nazionale Ricerche Turistiche

Logo Unioncamere

Rassegna Stampa

Parametri della ricerca:
Testata: www.NOTIZIEINUNCLICK.IT

Articoli trovati: 5 | pagina 1 di 1

23 Settembre 2015 - IL BRAND “MODA MILANO” VALE 150 MILIARDI DI EURO IN VISIBILITA’ INTERNAZIONALE
Testata: www.NOTIZIEINUNCLICK.IT (Tipo testata: Internet)
Il 48,58% della conoscibilità di Milano nel mondo è dal brand delle sfilate. E l’indotto turistico vale 36 milioni di euro, di cui 6 generati dall’effetto Expo. Dell’indotto complessivo circa 28 milioni di
Euro ricadono sul territorio milanese, oltre 4 milioni nel comasco più di 2 milioni di Euro in Brianza
Scarica l'articolo: ISNART_RassStampa007033.pdf ( Documento PDF )
5 Settembre 2015 - IL GRAN PREMIO DI MONZA PORTA AD EXPO 900MILA EURO DI INDOTTO
Testata: www.NOTIZIEINUNCLICK.IT (Tipo testata: Internet)
Expo e motori: il 37,8% degli albergatori di Monza e Brianza dichiara che gli ospiti giunti per il Gp di Monza andranno a visitare anche il sito di Expo. In media 1 cliente su
Scarica l'articolo: ISNART_RassStampa007007.pdf ( Documento PDF )
1 Settembre 2015 - GRAN PREMIO DI ITALIA 2015: TORNA LA FORMULA UNO A MONZA
Testata: www.NOTIZIEINUNCLICK.IT (Tipo testata: Internet)
Per la settimana dell’evento l’indotto diretto è di circa 24,6 milion di Euro, di cui la metà per la Brianza, 7,5 milioni per Milano e 2,6 milioni per Como. Quattro milioni di euro in meno rispetto allo
scorso anno ma il GP resta un affare
Scarica l'articolo: ISNART_RassStampa007000.pdf ( Documento PDF )
8 Luglio 2015 - GIUBILEO: COLDIRETTI, IN ARRIVO 25 MLN DI PELLEGRINI
Testata: www.NOTIZIEINUNCLICK.IT (Tipo testata: Internet)
Dall’ultimo studio Isnart emerge anche che il 41,4% dei turisti religiosi ha un’età compresa tra i 30 e i 50 anni, il 44,4% si affida per l’organizzazione del viaggio al circuito dell’intermediazione, tour operator e agenzie di viaggio. Il 32,7% preferisce viaggiare in compagnia del proprio partner, il 20% sceglie un tour organizzato, il 19,7% un gruppo di amici, il 13,3% la famiglia, mentre il 9,8% viaggia da solo
Scarica l'articolo: ISNART_RassStampa006990.pdf ( Documento PDF )
20 Marzo 2015 - AL VINITALY ARRIVA #WINEMARCHE, L’HASHTAG DELLA REGIONE PIU’ SOCIAL D’ITALIA
Testata: www.NOTIZIEINUNCLICK.IT (Tipo testata: Internet)
E’ #winemarche il nuovo hashtag ufficiale delle Marche a Vinitaly, il tag per vivere in tempo reale e condividere sul web tutte le attività che coinvolgono la regione più social d’Italia (dati Osservatorio Turistico ISNART) e suoi vini nella kermesse mondiale a Verona
Scarica l'articolo: ( )

IS.NA.R.T. scpa - Istituto Nazionale Ricerche Turistiche - Corso d'Italia, 92 - 00198 Roma - tel. +39.06.20.39.891 fax +39.06.20.39.89.222 - -
P.IVA: 04416711002 - R.E.A. 768471 - Cap. Soc. € 292.184,00 i.v.