Logo ISNART scpa - Istituto Nazionale Ricerche Turistiche

Logo Unioncamere

Rassegna Stampa

Parametri della ricerca:
Testata: www.DIGITALMARKETINGTURISTICO.IT

Articoli trovati: 1 | pagina 1 di 1

10 Aprile 2016 - Il turismo e TripAdvisor: come gestire la propria presenza e rispondere alle recensioni
Testata: www.DIGITALMARKETINGTURISTICO.IT (Tipo testata: Internet)
"È interessante notare come dall’indagine quantitativa sui comportamenti turistici degli italiani dell’Osservatorio Nazionale del Turismo di Unioncamere riferita al primo semestre 2013, emerga che “il 13,7% (11,1% per chi ha scelto mete italiane e 19,9% per chi ha scelto l’estero) dei viaggiatori è stato influenzato nella scelta della vacanza dalle informazioni in rete (principalmente sui siti delle strutture ricettive e delle società di trasporto, nonché dal passaparola online, dai portali territoriali e dai grandi portali di prenotazione) mentre il 10,8% (9,2% per le mete italiane e 15% per le mete estere) è stato influenzato dalla scoperta di una offerta di vacanza sul web (in ordine portali territoriali, grandi portali di booking, forum e social network, dealer)”."
Scarica l'articolo: ISNART_RassStampa007186.pdf ( Documento PDF )

IS.NA.R.T. scpa - Istituto Nazionale Ricerche Turistiche - Corso d'Italia, 92 - 00198 Roma - tel. +39.06.20.39.891 fax +39.06.20.39.89.222 - -
P.IVA: 04416711002 - R.E.A. 768471 - Cap. Soc. € 348.784,00 i.v.