Cambio al vertice dell’Istituto nazionale ricerche turistiche, la società in house del sistema camerale che si occupa di turismo e cultura. Nominata alla guida dell’Istituto, per il triennio 2023-2026, Loretta Credaro, presidente della Camera di commercio di Sondrio.
Loretta Credaro, riveste anche le cariche di presidente di Confcommercio Sondrio e vice presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia, di consigliere di Fondo Est, della Banca Popolare di Sondrio ed è vice presidente vicario dell’Unione Agenti Axa Assicurazioni.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Istituto è completato con Valter Tamburini, presidente della Camera Toscana Nord Ovest e da Angelo Tortorelli, presidente Mirabilia Network, importante associazione composta da Unioncamere e 21 Camere di commercio che si occupa di valorizzare i territori italiani caratterizzati dalla presenza di siti UNESCO e che sta avviando il percorso di unificazione con l’Istituto.
Il Comitato per il Controllo Analogo, che vigila sugli indirizzi strategici della Società, vede confermati la presidente Dalila Mazzi, presidente della Camera di Pistoia-Prato e Sandro Ambrosi, presidente della Camera di commercio di Bari. Prima elezione per Stefano Visconti, presidente della Camera di commercio del Nord Sardegna.