ISNART è il punto di riferimento per l’analisi dell’economia del turismo e per la crescita delle imprese e dei territori.

CAMPAGNA PROMOZIONALE PER LA VALORIZZAZIONE DELLA FILIERA SUINICOLA ITALIANA

 

Il Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (MASAF) ha dato il via a una Campagna promozionale per la valorizzazione della filiera suinicola italiana, dedicata ai 21 salumi a marchio Dop presenti nel nostro Paese.   

ISNART – Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, in collaborazione istituzionale con BMTI – Borsa Merci Telematica Italiana, ha supportato la Campagna in corso fino al 31 ottobre  2023, campagna che ha previsto attività di divulgazione attraverso le principali testate on-line, radio nazionali e locali, canali social.

Sul sito web del Masaf tutti i contenuti: clicca qui per saperne di più 

Alla Campagna hanno potuto partecipare anche i ristoranti che, aderendo, hanno potuto godere di diverse opportunità:

  • l’inserimento nella Rete dei Ristoranti che aderiscono all’iniziativa pubblicata all’interno del sito del Ministero;
  • la disponibilità di materiali informativi sui 21 Salumi italiani DOP, per conoscere più approfonditamente i prodotti e avere consigli utili sul loro utilizzo;
  • la possibilità di partecipare al webinar  “I salumi DOP:  alla scoperta delle 21 eccellenze della tradizione italiana che si  è tenuto il 25 ottobre 2023 . Durante il webinar – senza oneri a carico delle imprese – sono state descritte le opportunità della comunicazione del valore del DOP come strumento di marketing e di selling e le qualità e le caratteristiche proprie dei Salumi DOP e le modalità per inserirli al meglio all’interno dei propri menù, per allargare e potenziare la proposta gastronomica.

Per  maggiori informazioni: info@isnart.it

 

  • Periodo: 2023
  • Ruolo di Isnart: diffondere la Campagna tra le imprese ristorative italiane
  • Ambito territoriale: nazionale
  • Committente: Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste e Unioncamere
  • In collaborazione istituzionale con BMTI 

 

 

Skip to content