ISNART è il punto di riferimento per l’analisi dell’economia del turismo e per la crescita delle imprese e dei territori.

ISNART, al fianco della Camera di Commercio di Salerno a B.I.TU.S, Borsa Internazionale del Turismo Scolastico e della Didattica Fuori dalla Classe. La manifestazione si svolgerà a Salerno in Piazza della Libertà, da mercoledì 2 a venerdì 4 Ottobre 2024.

Due gli appuntamenti in programma:

– il convegno “IL TURISMO A SCUOLA DI OSPITALITÀ – UN PRIMO BILANCIO DELL’ESTATE 2024, I NUOVI TREND, LE STRUTTURE A CONFRONTO CON LA SCUOLA” (mercoledì 2 ottobre 2024 ore 15:00) c/o la Sala Conferenze Bitus – Piazza della Libertà, dove sarà previsto un intervento di Raffaele Esposito, Consigliere camerale e Coordinatore del Gruppo Lavoro Turismo Camera di Commercio Salerno, e di Isnart nelle persone di Alessandra Arcese, Coordinatrice Area Qualificazione Territori e Imprese e di Paolo Bulleri, Dirigente Area per la Valorizzazione degli Ecosistemi Turistici e Culturali;

– il workshop “UNA NUOVA SFIDA PER GLI ISPETTORI GREEN: L’IDENTIKIT DEL TURISTA RESPONSABILE UN LABORATORIO DEDICATO AI VIAGGIATORI DEL DOMANI” (giovedì 3 ottobre 2024 ore 9:00/13:00), rivolto al mondo della scuola con lo scopo di potenziare le competenze in ambito turistico dei partecipanti. L’attività, che si svolgerà in presenza, verrà strutturata sulla base dell’età e dell’indirizzo di studio dei partecipanti.

Per tutta la durata della fiera, allo stand istituzionale della Camera di Commercio, grazie alla presenza del personale Isnart, sarà possibile chiedere informazioni sul progetto Ospitalità Italiana e consultare o richiedere i report sul turismo redatti da Isnart per il Sistema Camerale.

 

Clicca qui per scaricare i materiali messi a disposizione durante la fiera.  Psw:  Bitus2024

Skip to content