ISNART è il punto di riferimento per l’analisi dell’economia del turismo e per la crescita delle imprese e dei territori.

TOURISM LAB ACADEMY

I 150 percorsi formativi realizzati assieme a voi in questi ultimi anni sono stati una palestra che  ha permesso a Isnart di costruire un presidio costante capace di assicurare alle imprese del turismo metodi di lavoro e competenze utili a mantenere saldo il loro rapporto con un mercato in continua evoluzione.

In questo perimetro si innesta il nuovo obiettivo per il 2024: potenziare ulteriormente le attività di accompagnamento e supporto alla qualificazione imprenditoriale, avviando lo sviluppo della Tourism Lab Academy, un laboratorio per l’aggiornamento professionale, sempre più mirato alla crescita della cultura d’impresa e allo sviluppo e al consolidamento di nuovi approcci manageriali da trasferire alle imprese della filiera turistica.

Per realizzare questo progetto ISNART si avvarrà del partenariato avviato con Universitas Mercatorum, Università telematica nata in seno al Sistema camerale proprio con l’obiettivo di migliorare la qualificazione del sistema imprenditoriale italiano, con percorsi all’insegna dell’innovazione e dell’aggiornamento professionale.

Grazie a questa collaborazione, e per rispondere alla previsione del progetto del Fondo di perequazione, abbiamo strutturato una roadmap di appuntamenti sulle seguenti tematiche:

  • Sostenibilità e efficientamento energetico per le imprese del settore turistico
  • Budgeting, controllo di gestione e revenue valorizzando la specificità del turismo
  • Comunicazione, digital marketing e comunicazione interculturale per intercettare la domanda turistica
  • Accoglienza turistica professionale

La partecipazione alla Tourism Lab Academy è totalmente gratuita per le imprese della filiera turistica italiana (settore ricettivo, ristorativo, tour operatori e agenzie di viaggio…).  Gli incontri saranno erogati parte in asincrono e parte in modalità webinar, in modo da poter per approfondire le tematiche direttamente con i docenti. Aggiungono valore all’esperienza formativa la flessibilità nella frequenza e l’accessibilità della piattaforma, raggiungibile in qualsiasi momento e con qualsiasi dispositivo.

 

Per saperne di più e per conoscere le modalità di iscrizione, rivolgetevi alla vostra Camera di commercio di competenza.

Skip to content