{"id":1635,"date":"2020-09-16T10:47:18","date_gmt":"2020-09-16T08:47:18","guid":{"rendered":"https:\/\/isnart.luxmadein.com\/?page_id=1635"},"modified":"2020-10-23T12:43:55","modified_gmt":"2020-10-23T10:43:55","slug":"sempre-piu-tappe-nellitalia-del-grand-tour","status":"publish","type":"page","link":"https:\/\/www.isnart.it\/it\/report-sui-turismi\/sempre-piu-tappe-nellitalia-del-grand-tour\/","title":{"rendered":"Turismo Culturale Report 2019"},"content":{"rendered":"
Nel 2019 il turismo culturale ha rappresentato la principale motivazione di viaggio ed \u00e8 una delle tipologie di turismo pi\u00f9 importanti, non solo per ci\u00f2 che rappresenta, ma anche per le ripercussioni socio economiche generate dalle interazioni con gli altri prodotti offerti dalle destinazioni, dalla natura all\u2019enogastronomia, dallo shopping allo sport.
\nMaggiormente interessati alla cultura del nostro Paese sono stati ovviamente gli stranieri (30,5%), affascinati dalle nostre meraviglie artistiche e architettoniche e, per questo, sempre fedeli a questa tipologia di vacanza.
\nI viaggiatori dall\u2019estero provengono principalmente da Francia (24,5%), Regno Unito (21,3%) e
\nGermania (15%).
\nLombardia, Emilia-Romagna, Lazio e Veneto sono state le regioni pi\u00f9 scelte dagli amanti della cultura con, rispettivamente, il 13,4%, l\u201911,3%, il 10,5% ed il 9% del totale.<\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"
Nel 2019 il turismo culturale ha rappresentato la principale motivazione di viaggio ed \u00e8 una delle tipologie di turismo pi\u00f9 importanti, non solo per ci\u00f2 che rappresenta, ma anche per […]<\/p>\n","protected":false},"author":1,"featured_media":0,"parent":170,"menu_order":0,"comment_status":"closed","ping_status":"closed","template":"template-parts\/Osservatorio_Nazionale_template.php","meta":{"footnotes":"","_vp_format_video_url":"","_vp_image_focal_point":[]},"turismi":[],"yoast_head":"\n