{"id":3501,"date":"2022-11-17T11:26:24","date_gmt":"2022-11-17T10:26:24","guid":{"rendered":"https:\/\/www.isnart.it\/?page_id=3501"},"modified":"2022-11-17T11:58:09","modified_gmt":"2022-11-17T10:58:09","slug":"turismo-enogastronomico-report-2021","status":"publish","type":"page","link":"https:\/\/www.isnart.it\/it\/report-sui-turismi\/turismo-enogastronomico-report-2021\/","title":{"rendered":"Turismo Enogastronomico Report 2021"},"content":{"rendered":"

Il turista enogastronomico \u00e8 prevalentemente giovane della Generazione Y (38%), in linea con i dati pre-pandemia, ma emerge una quota di giovanissimi che appartiene alla Generazione Z (13%)<\/strong> che contribuisce a consolidare una ricerca del buon cibo e delle novit\u00e0 culinarie tipicamente young. Seguono i vacanzieri in et\u00e0 adulta della X (31%), che sorpassano i Baby Boomers rispetto ai dati 2019.<\/p>\n

Il turista enogastronomico viaggia in compagnia, degusta prodotti locali e partecipa a eventi tematici. Vivere un\u2019esperienza di vacanza all\u2019insegna del buon cibo \u00e8 la motivazione principale, ma ve ne sono altre trasversali che rendono il turismo enogastronomico pi\u00f9 variegato e soddisfacente come la cultura, gli eventi, lo sport e il mare.<\/p>\n

Riguardo i canali di comunicazione, la scelta del soggiorno si basa principalmente sul passaparola di amici e conoscenti che hanno assaggiato la cucina italiana nella localit\u00e0 di interesse, e su Internet per la ricerca di informazioni, offerte e recensioni.<\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

Il turista enogastronomico \u00e8 prevalentemente giovane della Generazione Y (38%), in linea con i dati pre-pandemia, ma emerge una quota di giovanissimi che appartiene alla Generazione Z (13%) che contribuisce […]<\/p>\n","protected":false},"author":1,"featured_media":0,"parent":170,"menu_order":0,"comment_status":"closed","ping_status":"closed","template":"template-parts\/Osservatorio_Nazionale_template.php","meta":{"footnotes":"","_vp_format_video_url":"","_vp_image_focal_point":[]},"turismi":[],"yoast_head":"\nTurismo Enogastronomico Report 2021 - Isnart<\/title>\n<meta name=\"robots\" content=\"index, follow, max-snippet:-1, max-image-preview:large, max-video-preview:-1\" \/>\n<link rel=\"canonical\" href=\"https:\/\/www.isnart.it\/it\/report-sui-turismi\/turismo-enogastronomico-report-2021\/\" \/>\n<meta property=\"og:locale\" content=\"it_IT\" \/>\n<meta property=\"og:type\" content=\"article\" \/>\n<meta property=\"og:title\" content=\"Turismo Enogastronomico Report 2021 - Isnart\" \/>\n<meta property=\"og:description\" content=\"Il turista enogastronomico \u00e8 prevalentemente giovane della Generazione Y (38%), in linea con i dati pre-pandemia, ma emerge una quota di giovanissimi che appartiene alla Generazione Z (13%) che contribuisce […]\" \/>\n<meta property=\"og:url\" content=\"https:\/\/www.isnart.it\/it\/report-sui-turismi\/turismo-enogastronomico-report-2021\/\" \/>\n<meta property=\"og:site_name\" content=\"Isnart\" \/>\n<meta property=\"article:modified_time\" content=\"2022-11-17T10:58:09+00:00\" \/>\n<meta name=\"twitter:card\" content=\"summary_large_image\" \/>\n<meta name=\"twitter:label1\" content=\"Tempo di lettura stimato\" \/>\n\t<meta name=\"twitter:data1\" content=\"1 minuto\" \/>\n<script type=\"application\/ld+json\" class=\"yoast-schema-graph\">{\"@context\":\"https:\/\/schema.org\",\"@graph\":[{\"@type\":\"WebPage\",\"@id\":\"https:\/\/www.isnart.it\/it\/report-sui-turismi\/turismo-enogastronomico-report-2021\/\",\"url\":\"https:\/\/www.isnart.it\/it\/report-sui-turismi\/turismo-enogastronomico-report-2021\/\",\"name\":\"Turismo Enogastronomico Report 2021 - Isnart\",\"isPartOf\":{\"@id\":\"https:\/\/www.isnart.it\/it\/#website\"},\"datePublished\":\"2022-11-17T10:26:24+00:00\",\"dateModified\":\"2022-11-17T10:58:09+00:00\",\"breadcrumb\":{\"@id\":\"https:\/\/www.isnart.it\/it\/report-sui-turismi\/turismo-enogastronomico-report-2021\/#breadcrumb\"},\"inLanguage\":\"it-IT\",\"potentialAction\":[{\"@type\":\"ReadAction\",\"target\":[\"https:\/\/www.isnart.it\/it\/report-sui-turismi\/turismo-enogastronomico-report-2021\/\"]}]},{\"@type\":\"BreadcrumbList\",\"@id\":\"https:\/\/www.isnart.it\/it\/report-sui-turismi\/turismo-enogastronomico-report-2021\/#breadcrumb\",\"itemListElement\":[{\"@type\":\"ListItem\",\"position\":1,\"name\":\"Home\",\"item\":\"https:\/\/www.isnart.it\/it\/\"},{\"@type\":\"ListItem\",\"position\":2,\"name\":\"TURISMI\",\"item\":\"https:\/\/www.isnart.it\/it\/report-sui-turismi\/\"},{\"@type\":\"ListItem\",\"position\":3,\"name\":\"Turismo Enogastronomico Report 2021\"}]},{\"@type\":\"WebSite\",\"@id\":\"https:\/\/www.isnart.it\/it\/#website\",\"url\":\"https:\/\/www.isnart.it\/it\/\",\"name\":\"Isnart\",\"description\":\"Le Camere di Commercio per il Turismo e la Cultura\",\"publisher\":{\"@id\":\"https:\/\/www.isnart.it\/it\/#organization\"},\"potentialAction\":[{\"@type\":\"SearchAction\",\"target\":{\"@type\":\"EntryPoint\",\"urlTemplate\":\"https:\/\/www.isnart.it\/it\/?s={search_term_string}\"},\"query-input\":\"required name=search_term_string\"}],\"inLanguage\":\"it-IT\"},{\"@type\":\"Organization\",\"@id\":\"https:\/\/www.isnart.it\/it\/#organization\",\"name\":\"Isnart\",\"url\":\"https:\/\/www.isnart.it\/it\/\",\"logo\":{\"@type\":\"ImageObject\",\"inLanguage\":\"it-IT\",\"@id\":\"https:\/\/www.isnart.it\/it\/#\/schema\/logo\/image\/\",\"url\":\"https:\/\/www.isnart.it\/wp-content\/uploads\/2020\/03\/logo.png\",\"contentUrl\":\"https:\/\/www.isnart.it\/wp-content\/uploads\/2020\/03\/logo.png\",\"width\":186,\"height\":60,\"caption\":\"Isnart\"},\"image\":{\"@id\":\"https:\/\/www.isnart.it\/it\/#\/schema\/logo\/image\/\"}}]}<\/script>\n<!-- \/ Yoast SEO plugin. -->","yoast_head_json":{"title":"Turismo Enogastronomico Report 2021 - Isnart","robots":{"index":"index","follow":"follow","max-snippet":"max-snippet:-1","max-image-preview":"max-image-preview:large","max-video-preview":"max-video-preview:-1"},"canonical":"https:\/\/www.isnart.it\/it\/report-sui-turismi\/turismo-enogastronomico-report-2021\/","og_locale":"it_IT","og_type":"article","og_title":"Turismo Enogastronomico Report 2021 - Isnart","og_description":"Il turista enogastronomico \u00e8 prevalentemente giovane della Generazione Y (38%), in linea con i dati pre-pandemia, ma emerge una quota di giovanissimi che appartiene alla Generazione Z (13%) che contribuisce […]","og_url":"https:\/\/www.isnart.it\/it\/report-sui-turismi\/turismo-enogastronomico-report-2021\/","og_site_name":"Isnart","article_modified_time":"2022-11-17T10:58:09+00:00","twitter_card":"summary_large_image","twitter_misc":{"Tempo di lettura stimato":"1 minuto"},"schema":{"@context":"https:\/\/schema.org","@graph":[{"@type":"WebPage","@id":"https:\/\/www.isnart.it\/it\/report-sui-turismi\/turismo-enogastronomico-report-2021\/","url":"https:\/\/www.isnart.it\/it\/report-sui-turismi\/turismo-enogastronomico-report-2021\/","name":"Turismo Enogastronomico Report 2021 - Isnart","isPartOf":{"@id":"https:\/\/www.isnart.it\/it\/#website"},"datePublished":"2022-11-17T10:26:24+00:00","dateModified":"2022-11-17T10:58:09+00:00","breadcrumb":{"@id":"https:\/\/www.isnart.it\/it\/report-sui-turismi\/turismo-enogastronomico-report-2021\/#breadcrumb"},"inLanguage":"it-IT","potentialAction":[{"@type":"ReadAction","target":["https:\/\/www.isnart.it\/it\/report-sui-turismi\/turismo-enogastronomico-report-2021\/"]}]},{"@type":"BreadcrumbList","@id":"https:\/\/www.isnart.it\/it\/report-sui-turismi\/turismo-enogastronomico-report-2021\/#breadcrumb","itemListElement":[{"@type":"ListItem","position":1,"name":"Home","item":"https:\/\/www.isnart.it\/it\/"},{"@type":"ListItem","position":2,"name":"TURISMI","item":"https:\/\/www.isnart.it\/it\/report-sui-turismi\/"},{"@type":"ListItem","position":3,"name":"Turismo Enogastronomico Report 2021"}]},{"@type":"WebSite","@id":"https:\/\/www.isnart.it\/it\/#website","url":"https:\/\/www.isnart.it\/it\/","name":"Isnart","description":"Le Camere di Commercio per il Turismo e la Cultura","publisher":{"@id":"https:\/\/www.isnart.it\/it\/#organization"},"potentialAction":[{"@type":"SearchAction","target":{"@type":"EntryPoint","urlTemplate":"https:\/\/www.isnart.it\/it\/?s={search_term_string}"},"query-input":"required name=search_term_string"}],"inLanguage":"it-IT"},{"@type":"Organization","@id":"https:\/\/www.isnart.it\/it\/#organization","name":"Isnart","url":"https:\/\/www.isnart.it\/it\/","logo":{"@type":"ImageObject","inLanguage":"it-IT","@id":"https:\/\/www.isnart.it\/it\/#\/schema\/logo\/image\/","url":"https:\/\/www.isnart.it\/wp-content\/uploads\/2020\/03\/logo.png","contentUrl":"https:\/\/www.isnart.it\/wp-content\/uploads\/2020\/03\/logo.png","width":186,"height":60,"caption":"Isnart"},"image":{"@id":"https:\/\/www.isnart.it\/it\/#\/schema\/logo\/image\/"}}]}},"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/www.isnart.it\/it\/wp-json\/wp\/v2\/pages\/3501"}],"collection":[{"href":"https:\/\/www.isnart.it\/it\/wp-json\/wp\/v2\/pages"}],"about":[{"href":"https:\/\/www.isnart.it\/it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/page"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.isnart.it\/it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/1"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.isnart.it\/it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=3501"}],"version-history":[{"count":19,"href":"https:\/\/www.isnart.it\/it\/wp-json\/wp\/v2\/pages\/3501\/revisions"}],"predecessor-version":[{"id":3680,"href":"https:\/\/www.isnart.it\/it\/wp-json\/wp\/v2\/pages\/3501\/revisions\/3680"}],"up":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.isnart.it\/it\/wp-json\/wp\/v2\/pages\/170"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/www.isnart.it\/it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=3501"}],"wp:term":[{"taxonomy":"turismi","embeddable":true,"href":"https:\/\/www.isnart.it\/it\/wp-json\/wp\/v2\/turismi?post=3501"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}